AMERICAN GOLDENDORADO CLUB

American GoldenDorado Club è un’associazione senza scopo di lucro che riunisce tutti coloro amano questa tipologia di razza ( Golden Retriever Americano).

American GoldenDorado Club ha a cuore la tutela, il miglioramento e la valorizzazione del Golden Retriever Americano, e promuove la divulgazione delle conoscenze scientifiche in materia e selezione del Golden Retriever Americano, affinché l’allevamento di questa tipologia di razza sia condotto in modo consapevole e rigoroso.

American GoldenDorado club promuove e partecipa a manifestazioni e iniziative che mirino alla realizzazione del proprio scopo sociale, detti incontri si svolgeranno in tutte le parti di Italia per dar modo a tutti i soci di relazionarsi e affrontare i vari argomenti, ma ove necessario anche all'estero .

American GoldenDorado Club sostiene tutte le attività che i soci intendono svolgere purché siano effettuate nel rispetto delle caratteristiche morfologiche e caratteriali della razza stessa  e del benessere animale.

American GoldenDorado Club ha inoltre come scopo quello di aiutare bambini speciali con disabilità, attraverso la donazione di uno o più cuccioli di golden retriever americano a famiglie meno agiate con dette problematiche, che verranno seguiti da psicologi infantili e persone competenti che collaborano con il club.